Chi Siamo
L' Anmil è l'organizzazione non governamentale e senza scopo di lucro più vecchia del Paese, fondata a Milano nel 1933. Le leggi fasciste, restrittive della libertà di associazione, ne determinarono lo scioglimento ma, caduto il regime dittatoriale, essa fu prontamente rifondata a Roma 19 settembre 1943.
Il fenomeno degli infortuni interessa tutta la società italiana e merita l'attenzione di ogni cittadino. l'ANMIL è un' Associazione al servizio di tutti gli italiani per contribuire a creare la mentalità giusta affinché i valori del lavoro, in generale, siano al primo posto dell'agenda quotidiana della politica, della scienza, della cultura, della medicina e di tutte le nostre attività di ogni giorno. Ci impegniamo per dare il giusto e dignitoso trattamento economico, le opportune cure e assistenze a coloro che, rimanendo vittime di infortuni sul lavoro, hanno sacrificato la propria salute, la propria integrità fisica e la propria vita nel lavoro. Il nostro obiettivo è quello di migliorare sensibilmente le condizioni di lavoro e di vita dei cittadini italiani, perché possano lavorare sempre di più e meglio ed infortunarsi e morire sul lavoro sempre di meno.
Ti invitiamo a scoprire di più sui nostri servizi e azioni qui sul nostro sito. Non esitare a contattarci per richiedere maggiore informazioni. Saremo felici di appoggiarti e di ricevere il tuo appoggio.
Riceviamo come volontari persone di tutte le età, sesso, orientamento vocazionale e grado di istruzione che desiderano impegnarsi nelle azioni di impatto sociale che realizziamo come parte delle attività fondamentali dell'organizzazione.